Dove comprare i trucchi per una bambina: guida all’acquisto

Ecco dove potrete acquistare dei meravigliosi trucchi per bambini e, soprattutto, quali dovreste cercare.

Non sapete dove comprare i trucchi per una bambina? In questo articolo vi spiegheremo tutto ciò che dovreste sapere, partendo dai negozi in cui potrete acquistare prodotti adatti e quali ingredienti evitare.

Dove comprare i trucchi per una bambina: guida all’acquisto

I trucchi per bambini si possono trovare nei negozi e nelle profumerie in cui normalmente acquistate il makeup. Tuttavia, in alcuni negozi è possibile trovare set da trucco specifici per i più piccoli. Sono infatti testati in modo specifico per le loro esigenze e la loro pelle molto delicata.

Anche online potrete trovare una vasta selezione di prodotti, ma cercate sempre di leggere gli ingredienti e di preferire marchi conosciuti e affidabili.

Evitate quindi i trucchi giocattolo che si trovano generalmente al mercato o dai cinesi.

Ad ogni modo, un bambino dovrebbe mantenere il make-up quanto più semplice possibile, limitandosi quindi a un ombretto e a un lucidalabbra. Ovviamente questi fattori dipendono anche dall’età del bambino e dalle occasioni specifiche. Nel caso di feste particolari, come Halloween o Carnevale, è possibile osare e sfogare la propria creatività! 

dove comprare i trucchi per una bambina

Prodotti da evitare

Evitate i trucchi a base di olio, come il fondotinta. Cercate di evitare prodotti con siliconi e preferite soluzioni più biologiche. Inoltre, ricordate che la pulizia del viso è di vitale importanza.

Considerando che la pelle dei bambini è molto delicata, è ancora più importante detergerla quotidianamente e rimuovere il trucco ogni volta. Inoltre, cercate di non condividere gli stessi cosmetici, soprattutto quelli che vanno a contatto con zone molto delicate come labbra e occhi.Il vostro bambino o la vostra bambina dovrebbero utilizzare prodotti che siano esclusivamente di loro proprietà, in modo da evitare quanto più possibile un’eventuale condivisione di germi o batteri spiacevoli.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Neonato: come vestirlo in inverno?

Come conservare il latte materno tirato col tiralatte: consigli utili

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • images3Viola e Oro per il viso
  • Loading...
  • untitled 126Via allo shopping
  • indexVestiti pre- mamma..da riutilizzare dopo il parto
  • vestiti per bimbeVestiti per bimbe: come scegliere le proposte in rete

    Scegliere i vestiti per i propri figli è sempre difficile, soprattutto se si tratta delle bambine: le proposte giuste per ogni occasione