Moda neonato: i capi must have nel guardaroba autunnale

Quando arriva l’autunno diventa davvero difficile trovare i capi giusti da indossare e le cose si complicano ancora di più quando si deve preparare il guardaroba per un neonato!

Quando arriva l’autunno diventa davvero difficile trovare i capi giusti da indossare e se non è semplice per noi capire quali siano i vestiti migliori per affrontare il repentino cambio di stagione, le cose si complicano ancora di più quando si deve preparare il guardaroba per un neonato! Avere un bimbo in arrivo in autunno può essere un vantaggio per la mamma, che evita così di soffrire per le temperature troppo alte o troppo basse nelle ultime settimane di gravidanza. Al tempo stesso però complica le cose rendendo la scelta del corredo per il neonato un po’ più difficile.

Vediamo allora insieme quali sono i capi che non dovrebbero mai mancare nel guardaroba autunnale dei più piccoli e che possiamo già trovare da Pepco, nella nuova collezione dedicata all’abbigliamento per neonato.

# Intimo di cotone, possibilmente organico

Per quanto riguarda l’intimo, non dovrebbe mai mancare il classico body in cotone a manica corta, perché in casa o comunque negli ambienti chiusi le temperature potrebbero non essere eccessivamente basse. Sarebbe sempre meglio, inoltre, scegliere dei capi in cotone organico certificato come quelli che si trovano in vendita da Pepco appunto: hanno un costo assolutamente abbordabile e non rischiano di irritare la pelle già delicata del neonato.

# Tutina di cotone a manica lunga

Altrettanto utile nella stagione invernale è la tutina in cotone, questa volta a manica lunga, che si rivela un capo decisamente versatile per i neonati. Conviene scegliere dei modelli con apertura a portafoglio, in modo da essere più comodi per il cambio pannolino e non dover sfilare la tutina dalla testa. Anche in questo caso, è sempre importante prestare attenzione alla qualità del tessuto: il cotone organico rimane il migliore in questa stagione, perché traspirante, non troppo pesante e nemmeno troppo leggero.

# Golfino di vari tessuti

Un capo molto comodo, che conviene sempre avere a disposizione per il neonato nella stagione autunnale, è il golfino e vale la pena acquistarne più di uno, in differenti tessuti. Indispensabile è ad esempio quello in cotone ma anche un modello più pesante, in ciniglia oppure in lana potrebbe rivelarsi adatto alle temperature ballerine dell’autunno. D’altronde per i neonati vale lo stesso discorso che viene sempre fatto per i bambini e per gli adulti. Nelle mezze stagioni, il trucco per non rischiare di sbagliare è quello di vestirsi a cipolla ed il golfino è un vero e proprio must have in tal senso.

# Cappellino in cotone

Per quanto riguarda gli accessori, per il neonato che viene al mondo in autunno il cappellino è sicuramente molto utile ma bisogna prestare attenzione a non scegliere un modello che sia eccessivamente pesante. Un berrettino in lana potrebbe ad esempio far sudare troppo il piccolo, senza considerare che questo tessuto rischia anche di irritare la sua pelle molto delicata. L’opzione migliore, anche in questo caso, rimane il cotone, meglio se organico certificato e se di buona qualità. Rappresenta una mezza via per quanto riguarda la pesantezza ed è dunque l’ideale per l’autunno.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Banca del cordone ombelicale: le diverse tipologie e cosa si deve sapere

Cos’è il colostro: tutto ciò che si deve sapere

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contentsads.com