I migliori vasini per bambini: le tipologie da preferire

Quale vasino può rendere meno stressante l'addestramento al bagno e quali sono le caratteristiche importanti? Ve lo spieghiamo in questo articolo.

Vi state chiedendo quali siano i migliori vasini per bambini? I vasini (toilette portatili) aiutano i bambini a compiere l’emozionante passaggio dall’uso del pannolino all’uso del water. Sono disponibili in una sorprendente varietà di stili e dimensioni, dai vasini standard a quelli che assomigliano a un trono o addirittura “a filo”.

Oltre ai vasini per la casa, si possono avere anche vasini da portare con sé in viaggio. I vasini da viaggio sono compatti e realizzati per essere portatili e facili da trasportare e da svuotare.

L’educazione del bambino al vasino non deve essere super stressante. Certo, può significare un bambino frustrato o confuso, un genitore preoccupato e tanto disordine da sistemare! Ma se si scelgono i tempi e gli strumenti giusti, le cose possono filare più lisce.

I migliori vasini per bambini: le tipologie da preferire

Dimensioni – A seconda del luogo in cui il vasino sarà collocato per la maggior parte del tempo, della disposizione della casa e di altri aspetti logistici, si determinerà la dimensione del vasino da acquistare. Potreste aver bisogno di un vasino vicino al letto del vostro bambino o in soggiorno, oltre a quello più grande nel bagno al piano superiore, per esempio.

Inoltre, se al bambino piace usare un vasino piccolo o uno che assomiglia a un vero e proprio gabinetto, è un altro aspetto da tenere in considerazione per quanto riguarda le dimensioni.

Adattabilità – L’educazione alla toilette di un bambino è diversa da quella di una bambina e viceversa. Il vasino che scegliete deve essere in grado di adattarsi al sesso del vostro bambino per evitare disordine e per far sì che il bambino sia a suo agio nell’imparare a usare il vasino.

Un vasino con paraspruzzi o con la parte anteriore alta è una buona opzione per i bambini.

Versatilità – Alcuni vasini non fanno solo quello che c’è scritto sulla scatola: nella nostra lista ci sono vasini che si trasformano in un gradino e hanno sedili che possono essere staccati dal vasino e usati sul water, in modo da poterli usare più spesso man mano che il bambino acquista sicurezza.

Comfort – Anche il comfort può giocare un ruolo fondamentale nell’educazione alla toilette. Alcuni bambini non amano sentirsi troppo esposti quando si siedono sul vasino. In questi casi, un vasino con una sensazione più simile a una poltrona può funzionare meglio.

Costo – Esiste una sorprendente varietà e scelta di vasini con prezzi adeguati. Si possono trovare vasini standard con funzioni semplici e senza fronzoli, ma anche vasini facili da pulire, vasini con sciacquone di lusso, vasini che sembrano troni e persino vasini usa e getta.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori scarpe per neonati: quali prodotti preferire

I migliori letti per bambini: materiali sicuri e confortevoli

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.