Metodi di svezzamento efficaci per i più piccoli

Lo svezzamento è un processo naturale che inizia non appena un bambino inizia a mangiare cibi solidi o prendere un biberon di latte artificiale . Mentre molti bambini vengono svezzati prima che raggiungano dodici mesi , secondo uno studio del 2008 in ” Pediatrics “, il 25,9 per cento dei bambini riceve il latte materno a 1 anno .

Se il vostro bambino viene ancora allattato, ma si sente che è il momento di svezzarlo , trovare modi per incoraggiare questo passaggio.
Non offrire , non rifiutare
Avviare lo svezzamento non allattando e ricordare al vostro bambino i tempi di riposo regolari . Questo metodo di svezzamento può richiedere più tempo rispetto ad altri metodi , dal momento che alcuni bambini che hanno ancora bisogno del conforto di allattamento al seno.
Eliminare le poppate una alla volta , iniziando con la poppata a cui il vostro bambino è meno attaccato .

Questo permette al bambino di adattarsi alla svezzamento e diminuisce gradualmente la produzione di latte . Distrarre il bambino facendo una passeggiata o andando al parco o la biblioteca . Offrire qualcosa da mangiare o da bere 10-15 minuti prima che di solito viene allattato .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come far dormire due bambini nella stessa camera

E ‘ normale per un bambino svegliarsi durante la notte e riprendere sonno ?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.