E ‘ normale per un bambino svegliarsi durante la notte e riprendere sonno ?

Il risveglio di notte di un bambino è un evento normale . Attività di famiglia , tuttavia, a volte incoraggiano il vostro bambino a svegliarsi dal sonno . KidsHealth raccomanda di controllare il vostro bambino quando si sveglia durante la notte, ma suggerisce di rendere la visita breve per favorire un rapido ritorno a dormire.

Modelli di sonno
Il sonno comporta una serie di cicli. I più piccoli hanno tra i 20 ei 30 minuti di REM , la fase di sonno profondo , durante ogni ciclo di sonno , secondo l’Università di Washington . Un bambino tipico passa attraverso diversi cicli in una notte . I cicli iniziano con sonno leggero nelle prime due fasi , e bambini possono brevemente svegliarsi e riaddormentarsi.
Pigiami scomodi, lenzuola o coperte possono causare i bambini a svegliarsi temporaneamente.

Ridurre al minimo il rischio per il vostro bambino di risvegliarsi durante la notte selezionando pigiami che si adattano e biancheria da letto che rimane infilata saldamente sotto il materasso .
Ansia di Separazione
La maggior parte dei bambini si sentono ansiosi quando separati dai genitori durante la notte. Mayo Clinic osserva che l’ansia di separazione sparisce in genere all’età 24 mesi.

Sogni e incubi
La Cleveland Clinic riporta che brutti sogni e incubi iniziano tipicamente per i bambini di età compresa tra i 3 ei 6 anni.

Bambini sotto stress , troppo stanchi, o disturbati dalla luce ambientale o rumori esterni a volte hanno anche terrori notturni .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Metodi di svezzamento efficaci per i più piccoli

Come regolare le abitudini del sonno di un bambino

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.