Notizie.it logo

Livelli di hCG

 

Ci sono stati molti progressi nel campo dell’ostetricia . I medici spesso si basano su ultrasuoni transvaginale per determinare l’età gestazionale del feto . Ma per stabilire in primo luogo se una donna è incinta , i medici testano i livelli della gonadotropina corionica umana (hCG).

Che cosa è hCG ?

La gonadotropina corionica umana è un ormone prodotto durante la gravidanza dalla placenta . L’ormone hCG può prima essere rilevato nel sangue a circa 11 giorni dopo il concepimento . I livelli di hCG possono raddoppiare ogni 72 ore e raggiungere il loro punto più alto tra le settimane otto e 11 di gravidanza.

Come si testa hCG ?

L’ormone hCG si trova nelle urine e nel sangue . Test di gravidanza a casa testano le urine per la presenza di hCG . Un risultato positivo indica la gravidanza perché esso rileva abbastanza hCG nel campione di urina . Tuttavia, i test di gravidanza a casa non sono in grado di determinare la quantità di hCG nelle urine . Un esame del sangue è necessario per determinare la quantità di ormone nel corpo .

Tipi di test hCG

I livelli di hCG possono essere provati in due modi . Un test qualitativo cerca la presenza di hCG nel sangue . Un test quantitativo rileva la quantità di ormone presente nel sangue .

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora
" class="ebfe-front-edit-link" rel="nofollow noindex" style="display:none;">Modifica ?>