Trovare spazio nella vostra agenda per voi deve essere un atto da prendere sul serio. Se i genitori capiscono che la percezione del “tempo del genitore non sia in contrasto con il tempo da dedicare al bambino”, dice Mia Redrick ,autrice di ” Time for Mom…”
i genitori stessi riusciranno a non perdere l’ opportunità di trovare del tempo durante l’esecuzione di commissioni, dice Redrick .
Ecco perché si raccomanda che insieme alla preparazione degli zaini o snack per i vostri bambini , i genitori dovrebbero preparare un kit di attrezzi per se stessi che possono includere elementi come un grande libro , un giornale , musica o anche una corda per saltare .
“Se improvvisamente trovate 15 minuti , si può quindi usufruire del vostro kit, ovunque ci si trovi ” .
Un’altra tecnica del me- time è di fondere il vostro programma con vostro figlio , dice Redrick . Invece di guardare i vostri bambini a calcio , fate jogging o fate affondi e squat , per esempio. Mentre i vostri figli sono a danza , è possibile visitare una libreria vicina o un coffee shop , aggiunge Redrick. O meglio ancora , se lo studio offre una classe di adulti simultanea, partecipate anche voi.
” Io dico sempre ai genitori che quando si sta facendo qualcosa per i vostri bambini , fate qualcosa anche per te », afferma Redrick .