x

x

Le migliori cuffie per bambini: come sceglierle

Dovrete decidere se acquistare per il vostro bambino delle cuffie intrauricolari o over-the-ear. Analizziamo questi due prodotti nel dettaglio.

Le migliori cuffie per bambini sono realizzate tenendo conto delle proporzioni dei bambini. Ci si può chiedere quali siano le caratteristiche da ricercare nelle cuffie per bambini. Le caratteristiche che dovreste cercare non sono diverse da quelle che cerchereste nelle cuffie per adulti.

Le migliori cuffie per bambini: come sceglierle

Cuffie intrauricolari e cuffie sovrauricolari

Dovrete decidere se acquistare per il vostro bambino delle cuffie intrauricolari o over-the-ear. Entrambe presentano vantaggi e svantaggi. Le cuffie intrauricolari sono più piccole di quelle sovrauricolari, il che le rende altamente trasportabili. Possono entrare nella maggior parte delle borse o dei vani portaoggetti di casa o dell’auto.

Tuttavia, le loro dimensioni ridotte potrebbero non essere la scelta migliore per i bambini più piccoli. I bambini più piccoli potrebbero perdere o calpestare queste cuffie a causa delle loro dimensioni ridotte. Poiché le cuffie si inseriscono nell’orecchio, alcuni bambini con orecchie sensibili potrebbero trovarle scomode.

Le cuffie over-the-ear sono più grandi, quindi sono facilmente individuabili e il bambino ha meno probabilità di perderle. Le loro grandi dimensioni significano anche che, a differenza delle cuffie intrauricolari, non sono altrettanto trasportabili. Il padiglione che ricopre l’orecchio è dotato di un’imbottitura morbida per garantire il comfort, il che le rende un’opzione migliore per i bambini con orecchie interne sensibili.

quali sono le migliori cuffie per bambini

Cuffie con o senza fili?

Sia le cuffie intrauricolari che quelle sovrauricolari possono essere cablate o wireless. Le cuffie wireless si collegano in genere tramite Bluetooth. Se il dispositivo del bambino è dotato di funzionalità Bluetooth, può utilizzare le cuffie wireless. C’è un lato negativo. Le cuffie wireless devono essere caricate per poter essere utilizzate. È consigliabile cercare cuffie wireless con capacità di ricarica rapida e una lunga durata della batteria. Potreste anche acquistarne due paia, in modo che il vostro bambino abbia sempre un paio di cuffie completamente cariche pronte ad attenderlo.

Le cuffie con cavo sono state lo stile di cuffia standard fin dalla loro invenzione. Il vantaggio delle cuffie con cavo è che non hanno bisogno di essere ricaricate. Basta collegarle a un dispositivo compatibile e sono pronte all’uso.

Funzionalità del microfono

Con tanti ragazzi impegnati nella scuola virtuale, i vostri figli potrebbero desiderare un paio di cuffie con microfono. In questo modo possono rispondere facilmente agli insegnanti e ai compagni di classe senza dover utilizzare la funzione microfono integrata nel tablet o nel computer portatile.

Queste cuffie sono dotate di un jack da 3,5 mm, quindi potrebbe essere necessario un convertitore per renderle compatibili con lo smartphone, il tablet o il computer portatile in uso.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori luci notturne per bambini: come sceglierle

Le migliori Barbie per bambini: quali scegliere

Leggi anche