Le migliori cose da aggiungere al frullato di spinaci per i più piccoli

Gli anni del bambino sono un momento di indipendenza e di esplorazione , rendendo il pasto l’occasione perfetta per i più piccoli di esprimere le proprie preferenze . Imparando a conoscere simpatie e antipatie del vostro bambino può essere eccitante e divertente.

Può anche essere difficile assicurarsi che il piccolo sta mangiando cibo sano e nutriente . Gli spinaci ricchi di ferro sono un grande primo ingrediente per frullati . Aggiungere gli altri ingredienti sani e personalizzare i frullati ai gusti del vostro bambino .

Prodotti lattiero-caseario di soia

Prodotti lattiero-caseari , come latte magro o yogurt magro , forniscono il liquido perfetto per un frullato . I più piccoli dovrebbero mangiare due o tre porzioni di latticini ogni giorno , suggerisce l’American Academy of Family Physicians .

Prodotti lattiero-caseari forniscono proteine ​​, che aiutano i bambini a costruire muscoli forti , e il calcio , che è importante per la crescita sana dei denti e delle ossa . Latte e yogurt contengono anche vitamine A e D , entrambi necessari per la vista sana e ossa forti .

Frutta

L’aggiunta di una manciata di frutta è un ottimo modo per aiutare il vostro bambino. Lo zucchero naturale della frutta addolcisce il frullato mentre le vitamine e minerali possono aiutare il tuo bambino a crescere forte e sano .

La frutta contiene fibre, che contribuiscono alla sensazione di pienezza e promuovono movimenti intestinali regolari .

Grasso

Non dimenticate di aggiungere un po ‘ di grasso sano alla dieta del vostro bambino ; è essenziale per la crescita del cervello e lo sviluppo, secondo l’ American Academy of Pediatrics . Grasso sano dovrebbe costituire circa un terzo della dose giornaliera di un bambino . Buone fonti sono avocado , burro di arachidi e olio di semi di lino .

Cereali integrali

I cereali integrali sono carboidrati che forniscono fibre, insieme a vitamine e minerali essenziali . I cereali integrali non causano picchi e cali di zucchero nel sangue come carboidrati semplici . . Cereali integrali ricchi di fibre rilasciano energia lentamente , assicurando che il vostro bambino ha un flusso costante di energia tra i pasti .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tortine sane per i piú piccoli

Esempio di programma di alimentazione per un bambino di 14 mesi

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.