Esempio di programma di alimentazione per un bambino di 14 mesi

I più piccoli sono molto esigenti. Un giorno , possono mangiare tutto quello che si mette nel piatto , ma il giorno dopo possono rifiutarsi di mangiare tutto ciò che non è giallo. Alcuni giorni possono mangiare più di te , mentre gli altri giorni possono sembrare di essere in sciopero della fame .

Stabilire un programma di alimentazione per il vostro bambino di 14 mesi può sembrare una cosa impossibile , ma ci sono cose che potete fare per aiutarlo a sviluppare sane abitudini alimentari .

Purtroppo , quando si tratta di bambini e mangiare, il concetto di un programma può essere più un pio desiderio che una realtà . KidsHealth.org dice che i bambini dovrebbero mangiare tre pasti e due spuntini al giorno , ma che è comune per i bambini dsaltare i pasti , e si dovrebbe lasciarli fare così .

Piuttosto che costringerli a mangiare in certi momenti , è meglio lasciarli dirvi quando hanno bisogno di mangiare.

Alimentazione per il vostro bambino di 14 mesi

I bambini dovrebbero mangiare almeno 6 porzioni di cereali al giorno , almeno 5 porzioni di frutta e verdura, almeno 3 porzioni di latticini , almeno 2 porzioni di carne o proteine ​​, e almeno 3-4 porzioni di grasso. Anche se queste sono le linee guida per una sana alimentazione , si puó consentire al bambino di decidere quali cibi mangiare e quanto mangiare.

Scelte

A 14 mesi , il vostro bambino sta cominciando ad affermare la sua indipendenza . Il tentativo di forzare il bambino a mangiare in certi momenti o mangiare una certa quantità di alcuni alimenti puó portare a un sacco di conflitto. Si consiglia di continuare ad offrire il vostro bambino una varietà di cibi sani per favorire una buona alimentazione . Offrite al vostro bambino diverse opzioni accettabili , e permettere di scegliere ciò che si mangia .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori cose da aggiungere al frullato di spinaci per i più piccoli

Come nutrire un bambino intollerante al lattosio

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.