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Come nutrire un bambino intollerante al lattosio

Come nutrire un bambino intollerante al lattosio

L’intolleranza al lattosio si verifica quando l’intestino tenue non produce abbastanza lattasi , che è l’enzima che permette al corpo di digerire il latte e altri prodotti caseari . Secondo l’ American Academy of Pediatrics , questa condizione è in realtà abbastanza rara nei bambini sotto i 3 anni , e la maggior parte dei bambini caucasici , per esempio , non sviluppano fino a quando non hanno almeno 4 o 5 anni . Se il vostro bambino è intollerante al lattosio , può soffrire di sintomi quali crampi , gonfiore, gas , diarrea e nausea .

Istruzione
1 Introdurre piccole quantità di prodotti lattiero-caseari , un po ‘alla volta , nella dieta del vostro bambino , se il medico pensa che sia sicuro farlo . I bambini hanno bisogno di calcio per far crescere ossa forti e sane , così come la vitamina D e proteine ​​presenti anche nei prodotti caseari .

In molti casi, i bambini intolleranti al lattosio saranno in grado di ambientare i loro corpi per consumare gradualmente a quantità limitate di prodotti lattiero-caseari .

2 Sostituire il latte a basso contenuto di lattosio o senza lattosio. L’American Academy of Pediatrics raccomanda latte intero senza lattosio per bambini sotto i 2 anni . AAP raccomanda inoltre che il latte di capra e di pecora non è privo di lattosio . Essere sicuri di acquistareil latte di soia in quanto contiene il grasso necessario per promuovere lo sviluppo sano del cervello nei bambini sotto i 2 anni .

3 Assicurati che il tuo bambino mangia un sacco di alimenti non caseari ricchi di calcio . Ciò è particolarmente importante se si sta dandogli il latte di soia al posto del latte di mucca senza lattosio , dal momento che la soia contiene sostanze naturali chiamate fitati , che possono ridurre l’assorbimento del corpo di calcio.

I più piccoli hanno bisogno di 500 mg di calcio al giorno , e si può aiutare il vostro piccolo a ottenere ciò di cui ha bisogno con alimenti che sono naturalmente ricchi di calcio , come i fagioli al forno , mandorle, broccoli , melassa e salmone in scatola e sardine .

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