Notizie.it logo

Come nutrire un bambino schizzinoso

I bambini sono notoriamente schizzinosi quando si tratta di pasti . A peggiorare le cose , hanno anche la reputazione di essere testardi e caparbi . Se vi trovate in guerra con il vostro piccolo a cena , potrebbe essere necessario ripensare il tuo approccio . Rendere gli alimenti più interattivi e essere altrettanto testardi può aiutarlo a esporsi a nuovi alimenti – ed espandere le sue scelte di menu .

Istruzione
1 Invece di insistere che il vostro bambino mangi un tipo di cibo , offrire una gamma completa di snack sul quale può sgranocchiare . Prova ad aggiungere una manciata di cereali , pasta cotta , cracker. Il tuo mangiatore schizzinoso puó essere più disposto a provare un nuovo alimento se è circondato da cose che gli piacciono .

2 Chiedi al tuo bambino di aiutarti a preparare il pasto o uno spuntino . Quando il vostro piccolo é coinvolto, può essere più propensi a provare i frutti delle sue fatiche.

3 Incoraggiare il bambino ad interagire e anche “giocare” con il cibo . Se si offrono varie salse, consentire al vostro piccolo a mangiare con le mani.

4 Cambiare il modo in cui si prepara il cibo . Il vostro bambino può non gradire alcuni alimenti . Un bambino che odia i piselli cotti può amarli crudi.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora