x

x

Come preparare la colazione per un bambino

I bambini sono notoriamente mangiatori schizzinosi , e indurli a stare fermi e in realtà mangiare piuttosto che esplorare e giocare può essere una sfida . Tuttavia , il vostro bambino dovrebbe mangiare tre pasti e due spuntini al giorno e , e stabilire una routine per mangiare la prima colazione può ridurre il rischio del vostro bambino di obesità e migliorare il suo stato d’animo e la capacità di attenzione .

Cose che ti serviranno

Proteine ​​magre come pollo e uova

Prodotti lattiero-caseari , come latte , yogurt e formaggi

frutta

Istruzione
1 Offrire una varietà di opzioni . I più piccoli hanno i palati più esigenti , in modo da dare loro diverse opzioni aumenta le probabilità che essi effettivamente ne mangiano uno di loro. Pensate a colazione come un aperitivo con numerose piccole porzioni di cibi diversi , come frutta , pane tostato , cereali, yogurt e succo di frutta .

2 Fornire elementi da diversi gruppi di alimenti . L’American Academy of Pediatrics dice che i bambini hanno bisogno di due tazze di latte o di prodotti lattiero-caseari al giorno, due once di carne magra o di noci , una tazza di frutta, una tazza di verdure e tre once di grani . Includendo diverse opzioni a colazione , aiutate il vostro bambino a ottenere tutti i gruppi di alimenti consigliati per la giornata . HealthyChildren.org suggerisce un menu di esempio di 1/2 tazza di latte , 1/2 tazza di cereali fortificati con ferro o un uovo , 1/3 di tazza di frutta , e un 1/2 fetta di pane tostato integrale con burro o gelatina .

3 Prestare particolare attenzione ai nutrienti importanti , come la vitamina D e il ferro . HealthyChildren.org dice che gli integratori non sono necessari fino a quando il bambino mangia una dieta varia che comprende il numero consigliato di porzioni di carne e latticini . Latte, yogurt e altri prodotti caseari a colazione possono fornire la vitamina D .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come nutrire un bambino schizzinoso

Come far mangiare il pranzo ad un bambino

Leggi anche