Le emozioni della gravidanza

, ,

La gravidanza è uno degli eventi più emozionanti nella vita di una donna . Imparare a capire e affrontare emozioni estreme contribuisce a rendere la gravidanza piacevole e uno degli eventi più felici della vita . La conoscenza che una nuova vita sta crescendo dentro di te può provocare sentimenti contrastanti e le incertezze circa la genitorialità , che rendono la gravidanza un viaggio emozionale .

Primo trimestre
Cambiamenti nella mente e nel corpo iniziano quasi subito dopo il concepimento . Alcuni dei primi sintomi fisici sperimentati durante la gravidanza sono la stanchezza , tensione mammaria e nausea . Questi sintomi possono rendere una madre in attesa vulnerabile e sopraffatta . Gli ormoni progesterone ed estrogeni influenzano le emozioni e si potrebbe scoprire di piangere senza ragione . E ‘ importante ricordare che questi cambiamenti fisici ed emotivi sono normali . Cercate sostegno emotivo , confidarsi con qualcuno di fiducia e discutere i problemi con il vostro ginecologo .

Secondo trimestre
Con il secondo trimestre , la malattia di mattina inizia a sparire e i movimenti del bambino , chiamati “accelerazione “, possono essere sentiti . Anche se questo può essere scioccante , inizialmente , è un segno che il vostro bambino si sta sviluppando normalmente. Si può cominciare a sentire un attaccamento emotivo preciso per il tuo bambino , che lo riguardano come persona “reale” .

Terzo trimestre
Nel terzo trimestre , le incertezze e le paure possono emergere con pensieri di dolore e disagio del travaglio .

Si possono sperimentare sentimenti di stanchezza e aumento di irritabilità e si può avere difficoltà a dormire .

Imparare a gestire le tue emozioni
Durante la gravidanza , le emozioni possono fluttuare selvaggiamente . Felicitá , eccitazione, possono essere seguiti da periodi di depressione e di incertezza . E ‘ importante prendersi cura di se stesse sia fisicamente che emotivamente durante la gravidanza , con adeguata assistenza prenatale , l’abbondanza di riposo e una dieta equilibrata .

Scritto da Carmen

Scrivi un commento

1000

Digitopressione e travaglio

I rischi e i benefici di un’epidurale durante il parto

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.