I rischi e i benefici di un’epidurale durante il parto

L’ epidurale è diventato un modo sempre più popolare per gestire il dolore durante il travaglio , nonostante i molti rischi . Che cosa è l’epidurale ? Un’epidurale consiste in vari farmaci iniettati nella colonna vertebrale attraverso un tubo fatto da un grosso ago .

Sembra doloroso , ma la maggior parte delle donne dicono che sentono solo la pressione mentre viene fatto. I vantaggi di un’epidurale includono sollievo dal dolore. Il travaglio tende ad accelerare , perché le donne si sentono meno tee , in modo che non stanno producendo altrettanti ormoni dello stress che rallentano le contrazioni . L’ epidurale è grande per cesarei perché la madre può essere ancora sveglia e consapevole di ciò che sta accadendo intorno a lei .

Ci sono vari rischi per la madre , con l’epidurale come la possibilità di ottenere mal di schiena temporanea. Il blocco spinale richiede giorni di riposo a letto.
Ci sono anche maggiori rischi per il feto e il neonato . Dal momento che l’ epidurale intorpidisce a volte non si può sentire quando spingere , quindi si possono causare danni al bambino . Può anche essere più difficile per le madri che hanno avuto l’epidurale nutrire il proprio bambino.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le emozioni della gravidanza

Trattamenti non medicinali per ridurre il dolore del travaglio

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media