Notizie.it logo

Trattamenti non medicinali per ridurre il dolore del travaglio

Trattamenti non medicinali per ridurre il dolore del travaglio

La maggior parte delle donne ottengono aiuto medicinale, quando arriva il momento di spingere fuori il bambino . Alcune, tuttavia, preferiscono ancora fare le cose in modo naturale . Può essere perché non vogliono rischiare effetti collaterali come sonnolenza e sedazione.
Modifica delle Posizioni
Come imparerete presto , alcune posizioni peggiorano il dolore del travaglio quindi farne a meno. Ogni donna è diversa , ma in generale, sdraiata su un fianco o a quattro zampe vi aiuterà a diminuire l’intensità delle doglie. Alcune persone dicono che stare in piedi aiuta mentre per altre non va bene. Il punto è trovare una posizione , o alcune di loro , che funzionano per voi.

Tecniche di respirazione
Chiunque abbia mai visto un film conosce il famoso respiro ” ih ih hoo ” , ma che può effettivamente causare una mancanza di ossigeno .

Respiri lenti profondi sono molto più vantaggiosi in termini di ossigenazione e sollievo dal dolore .

Massaggio
Avere qualcuno che vi massaggi le mani o i piedi o entrambi farà in modo che le sensazioni di piacere sono in competizione con i messaggi di dolore che vanno al cervello , che ridurrà l’intensità del dolore . Può anche essere emotivamente rassicurante e rilassante.

Relax
Questo suona come una cosa strana per alleviare il dolore , ma in realtà funziona bene . Rilassare il vostro corpo può effettivamente ridurre l’intensità del dolore . Il rilassamento mentale ed emozionale allevia lo stress . La meditazione è solo uno dei numerosi tipi di tecniche di rilassamento.

Acqua
L’acqua calda è stata a lungo considerata di alleviare il dolore . Ecco perché è vero .

Funziona particolarmente bene sul mal di schiena . E ‘ meglio iniziare durante la prima fase del travaglio per una più significativa riduzione del dolore .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche