Digitopressione e travaglio

, ,

Sia che stiate progettando un parto naturale o utilizzereta farmaci per alleviare il dolore durante il travaglio e il parto , è spesso utile se trovate alcuni modi per alleviare naturalmente il dolore e il disagio . Tali metodi potrebbero tornare utile quando sei ancora a casa .

Una tecnica che non è affatto nuova , ma è più spesso riconosciuta come un utile strumento per la gestione del dolore soprattutto durante il travaglio è la digitopressione . La digitopressione è un’antica tecnica cinese che si basa su alcune delle idee di agopuntura però invece di usare aghi nella pelle , la pressione e il massaggio è fisicamente collocata sulla pelle con le dita . La cultura cinese ritiene che alcuni punti sui centri energetici del corpo alleviano il dolore .

L’applicazione di pressione a questi punti può anche aumentare la produzione di endorfine nel corpo che sono grandi per il sollievo dal dolore . Basti pensare , è molto simile al gesto di strofinare le tempie quando si ha un mal di testa. Spesso si allevierà la tensione e il dolore sparisce senza nemmeno dover prendere un’aspirina .
Si può pensare che trovare alcuni di questi punti specifici sembra impossibile.
Molti corsi di digitopressione sono disponibili in tutto il paese come preparazione per il parto.

La digitopressione è una grande opzione che dovrebbe essere seriamente considerata. Assicuratevi però che vengano applicate le adeguate tecniche di digitopressione per la situazione. In realtà ci sono alcune tecniche che potrebbero rallentare il vostro travaglio o essere dannose se usate troppo frequentemente .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come accelerare il travaglio senza farmaci

Le emozioni della gravidanza

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.