Le differenze nello sviluppo per trimestre

La gravidanza è un momento di sviluppo rapido e sorprendente . Un bambino umano inizia come due celle unite e , nel giro di 40 settimane , si svilupperà in un neonato completamente cresciuto . Il primo trimestre inizia due settimane prima che si é effettivamente incinta e il concepimento si verifica circa due settimane prima .

I sintomi possono non essere evidenti fino a quando l’impianto avviene .

Primo trimestre

Fin dall’inizio , il bambino è chiamato un ” zigote “, che viene creato al momento della fecondazione di due cellule. Per impiantazione , tipicamente durante la quarta settimana di gravidanza , è noto come un ” blastocisti “, e in cinque settimane, il bambino può essere definito “embrione “. Questa è la fase in cui tutto lo sviluppo dell’organo avviene quando il bambino è più vulnerabile alle tossine esterne.

Il midollo spinale viene creato , il cervello si sviluppa e il resto degli organi principali e secondarie sono formati .

Secondo trimestre

Poco prima dell’inizio del secondo trimestre , tutto lo sviluppo degli organi è completato. Il resto della vostra gravidanza sarà un momento di crescita e di maturazione . Il bambino è ora chiamato ” feto ” e rimane così fino al parto . Le ossa cominciano a formarsi circa a 15 settimane e da 17 settimane sotto forma slanciata del vostro bambino comincia a mettere su qualche grasso.

Per 21 settimane il bambino può ingoiare , e da 26 settimane le unghie iniziano a crescere .

Terzo trimestre

Il tuo bambino continua a crescere più grande durante il terzo trimestre , come la gravidanza si avvicina alla sua fine . Per 28 settimane , gli occhi del vostro bambino cominciano ad aprirsi e le ciglia iniziano a formarsi . Lo sviluppo sessuale è quasi completo e il vostro bambino é in grado di rilevare la luce a circa 33 settimane .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come tenere traccia delle dimensioni di un feto

Come calcolare il concepimento del bambino

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • VideoWow! Il Video di un bimbo nel suo sacco amniotico è imperdibile
  • Abbigliamento neonato DisneyWalt Disney: vestiti per neonati
  • 
    Loading...
  • Vitamine prenatali prima della gravidanzaVitamine prenatali prima della gravidanza
Entire Digital Publishing - Learn to read again.