Lavoretti fai da te per vacanze Natale bambini

, ,

Se siete preoccupati per la sopravvivenza durante queste lunghe vacanze di Natale, non disperate! Potete sempre trascorrere le giornate di pioggia (o di neve) chiusi in casa impegnati in fantastici lavoretti per i vostri bambini. Oltre a stimolare la creatività e la fantasia infatti, saranno una bellissima occasione per stare un po’ tutti insieme in famiglia e imparare tante cose nuove! Ecco qui per voi alcune idee:

  • Albero di mele fatto con le dita: anche i bambini più grandicelli potranno contribuire a questo lavoretto.

    Potete prendere un foglio di carta spesso e, utilizzando le tempere diluite in acqua, disegnare tronco, foglie e mele dell’albero con le dita dei vostri bimbi, proprio come se fossero dei pennelli.

  • Albero di famiglia: prendete un cartoncino spesso e disegnate al centro un albero con tanti rami quanti sono i membri della vostra famiglia. In corrispondenza della punta di ciascuno lasciate l’impronta della mano di mamma, papà e bambini! Sarà un bellissimo quadro per abbellire il salotto.
  • Fiori di carta: bastano carta crespa e stecchini di legno per realizzare meravigliosi fiori di carta: tulipani, margherite o rose, largo alla fantasia!
  • Ombre cinesi: per realizzare le sagome bastano dei cartoncini e tanta fantasia. Poi serve spegnere la luce e… via! Largo alle storie più belle.
Scritto da Francesca Nidola

Scrivi un commento

1000

Lavoretti domestici bambini per aiutare mamme casalinghe

Come ordinare nella culla giocattoli per neonati

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.