Notizie.it logo

L’ananas può indurre il travaglio?

La bromelina è un enzima che si trova naturalmente nell’ananas . Si crede funzioni come una prostaglandina , che aiuta nella maturazione e ammorbidimento della cervice . Questo enzima è presente solo ell’ananas fresco , e non in ananas in scatola. Dopo che l’ananas è stata tagliata e il tempo passa , l’enzima diminuisce ; se si sta cercando di indurre il travaglio , mangiare solo ananas fresca.
Non è chiaro se mangiare ananas induce il travaglio, in quanto molte donne diverse hanno avuto esperienze diverse . Alcuni medici e le ostetriche mettono in guardia contro il consumo di grandi quantità di ananas fresco durante la gravidanza . Tuttavia, mangiare con moderazione probabilmente non causa alcun danno .

Eppure , alcune madri giurano che mangiare una grande quantità di ananas alla fine della gravidanza induce al travaglio.. Molte madri cercano di indurre naturalmente il travaglio. Tuttavia , prima di provare qualsiasi tecnica, controllare sempre con il vostro medico per essere sicuri che sia sicuro per voi e il vostro bambino .
Nel complesso , l’ananas ha molti benefici per la salute . Oltre ad essere un alimento delizioso , è ricco di sali minerali e vitamine . Calcio, potassio, fibre e vitamina C sono presenti nell’ananas . Inoltre , l’ananas è a basso contenuto di grassi e colesterolo , e un ottimo snack – se sei incinta o no .

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora