La maternità e la depressione

, ,

La maternità è un’esperienza meravigliosa . I bambini sono una gioia e grande felicità . Una madre non sempre si sente ed esprimere ottimismo nella sua vita . Una madre può sperimentare tristezza , irritabilità e mancanza di motivazione . Come fai a sapere quando questi sintomi sono semplicemente tristezza temporanea o depressione? Cosa può una madre fare quando è depressa ?
La depressione è un disturbo dell’umore caratterizzato da lunghi periodi di tristezza , pessimismo , e la mancanza di interesse per la vita .

Le donne hanno maggiori probabilità di soffrire di depressione rispetto agli uomini . Una mamma che soffre di depressione può respingere i suoi figli , smettere di trovare piacere nelle attività che una volta trovava piacevoli , e sperimentare una bassa autostima . La depressione , oltre a disturbi emotivi e mentali , può anche causare sintomi fisici , tra cui mal di testa, stanchezza , problemi digestivi, alterazioni dell’appetito , e mal di schiena . Anche se la maternità comporta spesso disturbi del sonno, la depressione può colpire anche il sonno .

La depressione può causare insonnia o eccessiva quantità di tempo trascorso a dormire .

Un tipo comune di depressione in maternità è la depressione post – partum . La depressione post – partum è un tipo di depressione che le neo mamme sperimentano nel primo anno di vita del bambino . La depressione post – partum può essere causata da cambiamenti fisici nel corpo di una neo mamma dopo la nascita di un figlio . Gli ormoni sono fortemente influenzati dal parto e causano differenze drastiche nel corpo di una madre che possono contribuire alla depressione post- partum .

Il parto provoca anche alcuni grandi cambiamenti dello stile di vita e sconvolgimenti emotivi , e anche se questi possono essere accolti e previsti.

La maternità impone pressione sulle donne , e queste sfide possono contribuire a sviluppare la depressione . Le mamme lavoratrici possono essere sopraffatte con le loro responsabilità di lavoro e di mamma .

Per le mamme che vivono la depressione , è estremamente importante farsi curare. Secondo Science Daily , gli studi hanno dimostrato che i bambini possono soffrire emotivamente e fisicamente quando le loro madri stanno vivendo la depressione .

Un altro studio , inoltre discusso da Science Daily , collega il comportamento antisociale dei bambini alla depressione cronica nelle loro madri .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa aspettarsi dall’esame post- partum

Problemi post partum

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.