Cosa aspettarsi dall’esame post- partum

Hai avuto il bambino, hai dato alla luce il tanto atteso nuova aggiunta alla tua famiglia . L’esame post-partum che verrà programmato circa sei settimane dopo la nascita del bambino è una opportunità per il medico o l’assistenza medica professionale per il check-in con la neo mamma e assicurarsi che è in buona salute , guarigione , e il suo corpo si sta adeguando alla maternità .

Durante l”esame post- partum la donna verrá pesata e potrà essere chiesto di fornire un campione di urina per verificare eventuali infezioni o anomalie . Inoltre , verrà eseguito un esame fisico generale.
Il medico curante esaminerá i seni e chiederá come sta andando l’allattamento, se la donna ha scelto di allattare il suo neonato . I seni saranno esaminati per eventuali segni di infezione. Questo è un buon momento per condividere eventuali dubbi o domande circa la cura del seno e l’allattamento.

Un esame interno verrà eseguito per assicurarsi che l’utero stia tornando alla sua normale dimensione pre-gravidanza . Un Pap test può essere effettuato anche in questo momento se è accertato tempestivo. Se ci fosse qualsiasi intervento chirurgico o episiotomia durante il parto , ció verrá anche controllato .
Il medico curante probabilmente chiederá informazioni su alimentazione, riposo e cura di sé e chiederá se ha un’esperienza qualsiasi depressione. Alle donne é spesso consigliato di continuare ad assumere vitamine fintanto che continuano ad allattare .

La contraccezione può anche essere un argomento di discussione , e questo è un buon momento per parlare sulle opzioni di pianificazione familiare e / o eventuali problemi.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Depressione : quando nasce il bambino

La maternità e la depressione

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media