Notizie.it logo

Insegnare ai bambini perché usare le posate

Mangiare con i bambini può essere un’avventura. Durante il secondo anno , i bambini in genere iniziano ad esplorare l’uso di utensili durante i pasti. Insieme con le opportunità di mangiare indipendentemente, insegnare al vostro piccolo perché è utile mangiare con gli utensili.

Utilizzare le posate consente alle persone di mangiare senza toccare il cibo con le dita . I bambini piccoli spesso non hanno gli stessi desideri degli adulti di mantenere le dita pulite . Quindi, è particolarmente importante insegnare ai ragazzi come usare le posate.

Aspettative realistiche
Quando si incoraggia il bambino a sviluppare le competenze per le posate, mantenere le vostre aspettative realistiche per garantire di non sopraffare il vostro ragazzo. Un bambino può iniziare a tentare di usare un cucchiaio a 15 mesi di età e potrebbe progredire ad usare un cucchiaio e forchetta a circa 2 anni , secondo l’Università di Pittsburgh , Office of Child Development .
Fornire utensili a misura di bambino.

Questi utensili hanno spesso forme particolari che rendono più facile per un bambino piccolo tenerli in mano. Praticare con utensili aiuterà i bambini piccoli a sviluppare le abilità motorie necessarie per manipolare questi strumenti .

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora