Che cosa causa i bambini a non voler mangiare determinati alimenti ?

Non è insolito per i bambini avere preferenze definite nelle scelte alimentari . Ci si potrebbe chiedere che cosa potrebbe portare un bambino a sviluppare antipatie specifiche per determinati alimenti o gruppi di alimenti – noti come avversioni alimentari . Se il vostro bambino mostra questi comportamenti , imparare a conoscere le ragioni del comportamento può aiutare a gestire le abitudini alimentari schizzinose del vostro bambino .

Anamnesi

Quando i bambini mostrano indicazioni di avversioni alimentari , è comune per loro avere problemi medici o problemi che potrebbero influenzare il mangiare , secondo l’Istituto Davidson per Talent Development . Possibili contributori includono reflusso , difficoltà digestive , stitichezza , problemi alimentari sensoriali e l’autismo . Alcuni farmaci creano anche una tendenza per avversioni alimentari .

Nuovi alimenti

I giovani spesso non amano l’idea di provare cibi nuovi e sconosciuti , consiglia MedlinePlus . Se un bambino si sente riluttante a provare un nuovo alimento , evitare costringendolo a mangiare.

Avversione alimentare

Un bambino può rifiutare vari alimenti a causa di texture , gli odori , i sapori e l’aspetto.

Superare i problemi

Se si percepiscono questioni alimentari insolite , chiedere una valutazione da parte di professionisti per determinare se il bambino ha bisogno di aiuto con problemi alimentari e avversioni . Il trattamento potrebbe comportarepsicologia dello sviluppo e consultazioni con un dietista. Se non curate, le avversioni alimentari possono influenzare lo sviluppo del bambino , la crescita, il comportamento e lo sviluppo anche cognitivo .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quando possono mangiare un hot dog i bambini?

Insegnare ai bambini perché usare le posate

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.