In che modo il bambino mostra affetto: tutti i segnali

Date un'occhiata a questi modi sinceri in cui il vostro bambino vi dimostra quanto vi ama.

In che modo il bambino mostra affetto? Dato che il vostro piccolo non può ancora dirvi che vi ama (vi promettiamo che vi scioglierete quando arriverà quel giorno!), mostrerà i segni del legame e del suo amore per voi in altri modi.

Date un’occhiata a questi modi sinceri in cui il vostro bambino vi dimostra quanto vi ama.

In che modo il bambino mostra affetto: i segnali

Segue la vostra voce

La gravidanza è un’esperienza miracolosa. Tanto che il vostro bambino può sentire il vostro battito cardiaco mentre è nel grembo materno e può iniziare a riconoscere il suono della vostra voce. Anche pochi giorni dopo la nascita, il vostro piccolo sarà ancora in grado di riconoscere quando parlate e sarà più attento alla vostra voce rispetto a quella di un estraneo.

Vi riconosce e vi fissa

Se la vostra voce è certamente un identificatore, il vostro bambino imparerà anche a riconoscere il vostro viso quando la sua vista si svilupperà meglio, intorno ai due-quattro mesi. Uno studio dell’Università di Stanford ha dimostrato che questa convinzione è vera. I ricercatori di psicologia hanno scoperto che i bambini, già a quattro mesi, sono in grado di elaborare i volti come farebbe un adulto molto prima di riconoscere qualsiasi altro oggetto.

come il il bambino mostra affetto

Vi sorride

Non c’è niente di più dolce del sorriso di un neonato, soprattutto quando si sa che è perché vi ha intravisto e non perché gli è passata la benzina. Quando i bambini iniziano a fare un sorriso sociale (un sorriso che avviene in risposta al sorriso di qualcun altro), è un segno positivo che le loro capacità di comunicazione sociale si stanno sviluppando.

Di conseguenza, hanno imparato che mostrare le loro adorabili bocche piene di gengive li aiuta ad entrare in contatto con voi e ad attirare la vostra attenzione.

Tenta di darvi dei baci

Se baciate il vostro fagottino di gioia quando si sveglia e dorme, per confortarlo quando è arrabbiato o semplicemente perché non riuscite a sopportarne la carineria, inizierà ad associare queste carezze a un segno di affetto. Poi, una volta raggiunta la fase in cui imita le vostre espressioni e le vostre azioni (in genere a partire dagli otto mesi), vi restituirà tutti quei bacini. Naturalmente, questo esempio di dimostrazione di affetto da parte del bambino non avviene senza che la sua bocca sia spalancata e piena di bava!

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come stabilire i limiti con la famiglia quando si ha un bambino

Idee per foto carine del primo giorno di scuola

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • vista neonatiVista neonati: quando si sviluppa

    Cosa vedono i bambini nella pancia e subito dopo la nascita? Scopriamolo

  • Loading...
  • 183Viaggio neonato Ryanair
  • 173Viaggio neonato Alitalia
  • 183Viaggio neonato Air Dolomiti
Contentsads.com