Idee per foto carine del primo giorno di scuola

Ecco alcune idee creative che vi permetteranno di rendere questo giorno ancora più indimenticabile!

È normale che i genitori vogliano ricordare il primo giorno di scuola dei propri figli e scattare delle foto. È un momento in cui vogliamo guardare indietro e vedere quanto sono cresciuti anno dopo anno. Ci sono tantissime idee per fare una foto carina del primo giorno di scuola.

Potete scegliere lo stesso tema ogni anno o provare qualcosa di diverso!

Idee per le foto del primo giorno di scuola

Innanzitutto, ci sono alcune cose da considerare per ottenere la foto perfetta del primo giorno di scuola:

  • Cosa indosserà mio figlio?
  • Voglio che mio figlio usi un oggetto di scena nelle foto?
  • Cosa ci sarà sullo sfondo? (Quale luogo utilizzerò?)
  • Le foto saranno solo di mio figlio? Chi altro voglio nelle foto?

Ci sono molte opzioni, quindi vediamo di suddividerle e di condividere le migliori idee per le foto del primo giorno di scuola da fare quest’anno.

Cosa indossare?

Lasciate che il vostro bambino partecipi al divertimento con questa decisione! Più amano ciò che indossano, più si sentiranno sicuri di affrontare il primo giorno di scuola. C’è molto da scegliere: classico, trendy o cool.

Oggetti di scena

Adoro gli oggetti di scena. Mette in risalto il tema della foto e può rendere lo scatto più divertente per il vostro piccolo modello! Dall’avvento dei social media, gli oggetti di scena sono diventati ogni anno più elaborati e impressionanti.

Zaini

Una cosa di cui ogni bambino ha bisogno il primo giorno (e ogni giorno) di scuola è lo zaino. Questo porterà i libri, i compiti, i progetti e i ricordi per tutto l’anno scolastico. È un ottimo oggetto da usare per la foto del primo giorno di scuola di vostro figlio, poiché spesso i bambini scelgono un nuovo zaino per l’anno scolastico.

idee foto primo giorno di scuola

Libri

Osservare i nostri figli mentre imparano a leggere e ad apprezzare i libri è una vera gioia. I libri aprono un mondo di apprendimento completamente nuovo e sono una cosa che amiamo della scuola. Il vostro bambino può tenere in mano o avere a fianco alcuni dei suoi libri preferiti che leggerà quest’anno scolastico. Per noi sono un ottimo oggetto di scena!

Lavagne

Ci sono tantissime scritte su lavagna che si possono fare. Potete prendere una lavagna vuota e scrivere il nome e il voto di vostro figlio, oppure potete scrivere qualcosa di carino e memorabile!

Scrivania

Niente dice “scuola” più di un banco di scuola. Molti fotografi organizzano mini-sessioni fotografiche per i loro clienti per prenotare le foto del “ritorno a scuola”. Se questo non è il vostro stile, prendete in considerazione l’idea di scattare una foto di vostro figlio seduto al suo banco in classe. Sarà il loro banco per il resto dell’anno, quindi è un ottimo momento per catturare quel momento da ricordare.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

In che modo il bambino mostra affetto: tutti i segnali

Idee per il primo costume di Halloween del bambino

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contentsads.com