Improvvisi e drastici cambiamenti nelle abitudini di sonno di un bambino

Fino a poco tempo fa il bambino é andato a dormire ogni sera allo stesso orario dormendo fino al mattino . Ora, all’improvviso , si rifiuta di stabilirsi al momento di coricarsi , o forse si addormenta , ma si sveglia nel mezzo della notte.

Suona familiare? Secondo babycenter.com , tutti i bambini hanno variazioni nelle loro routine di sonno per una miriade di ragioni . Il trucco è identificare cosa sta causando il disturbo in modo da poter risolvere il problema e tornare alla normale routine .

Preoccupazioni per la salute
Se le modifiche di sonno del vostro bambino sono improvvise e drastiche , una malattia fisica potrebbe essere la causa . Problemi respiratori come l’asma , congestione , o il russare potrebbero tenerlo sveglio.

Il dolore da dentizione o un’infezione all’orecchio potrebbero causare anche a svegliarsi . Entrambe queste condizioni peggiorano quando un bambino si sdraia a causa della pressione. Il vostro bambino potrebbe avere sviluppato allergie o un raffreddore , che potrebbe essere facilitato mettendo un umidificatore in camera . Solo un pediatra può diagnosticare e trattare queste preoccupazioni , quindi è meglio consultare il pediatra , soprattutto prima di somministrare qualsiasi tipo di farmaco .
Bambino sveglio sul letto

Ci sono diversi problemi comportamentali i che potrebbero causare alterazioni del sonno per i più piccoli .

Risvegli occasionali di notte potrebbero essere causati da incubi o terrori notturni . Chiunque è a conoscenza degli incubi , tutti abbiamo avuto la nostra parte di essi . Per un bambino con limitata comprensione del mondo intorno a lui , gli incubi possono essere particolarmente spaventosi . Se si sveglia di colpo , grida , e sembra essere spaventato , potrebbe aver avuto un incubo . Gli incubi si verificano durante la seconda parte della notte, quando si sogna .

I terrori notturni , invece , si verifica durante la metà anteriore della notte , e le persone che li sperimentano non si svegliano, anche se potrebbero sembrare estremamente agitati.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sintomi dei terrori notturni

Gli alimenti che aiutano i più piccoli a dormire

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.