Gli alimenti che aiutano i più piccoli a dormire

Se siete come la maggior parte dei genitori , probabilmente avete vissuto almeno una notte quando il vostro bambino si é rifiutato di andare a dormire . Si può essere sorpresi di apprendere che, così come alcuni alimenti stimolano il cervello del vostro bambino , altri alimenti naturalmente aiutano a rilassare il cervello e causare sonnolenza .

Conoscere i cibi che calmano il cervello del bambino – così come come gli alimenti che interagiscono con altri alimenti – può essere solo un inizio verso la strada della beata sonnolenza .
Triptofano
Trovato in alcuni alimenti , il triptofano è un aminoacido che il corpo del vostro bambino utilizza per fare la serotonina , un neurotrasmettitore che porta le sensazioni di sonnolenza dicendo al corpo di rallentare e rilassarsi . Ci vuole circa un’ora per il triptofano per raggiungere il cervello del vostro bambino .

Alimenti con triptofano
Gli alimenti che contengono elevate quantità di triptofano sono il latte , le uova , noci , banane , tacchino, pollo , fagioli , pesce e formaggio .
Calcio
Un minerale che aiuta a rilassare il sistema nervoso del bambino e promuovere il sonno , il calcio è presente in latticini , semi di sesamo, verdure a foglia verde , arance, sardine , e mandorle .

Magnesio
Come il calcio , il magnesio è un minerale che aiuta il vostro bambino ad addormentarsi calmando il suo sistema nervoso .

Alimenti ricchi di magnesio sono i semi , noci e verdure verdi .

La combinazione magica
Secondo Lilian Presti , un nutrizionista olistico registrato presso NaturallySavvy.com , il vostro bambino ha più probabilità di addormentarsi dopo aver mangiato cibi con triptofano se li offrite con cibi ricchi di carboidrati. I carboidrati inibiscono l’assorbimento di altri aminoacidi , che permette al bambino di assorbire più triptofano.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Improvvisi e drastici cambiamenti nelle abitudini di sonno di un bambino

Suggerimenti per i genitori che lasciano dormire il loro bambino nel proprio letto

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.