Idee per pasti sani per bambini intolleranti al lattosio

I latticini svolgono un ruolo significativo nella dieta di un bambino perché contribuiscono alla crescita ottimale. Tuttavia , per i bambini intolleranti al lattosio , può causare problemi di salute . Le persone che sono intolleranti al lattosio hanno bassi livelli di lattasi, che rende difficile digerire il lattosio, zucchero che si trova nei prodotti caseari.

Secondo la Mayo Clinic , i bambini intolleranti al lattosio possono sperimentare lieve a grave gas , gonfiore, nausea , crampi addominali e diarrea .

Frullati alla frutta

Anche se molti alimenti di prima colazione contengono o sono preparati con i prodotti lattiero-caseari, ci sono vari alimenti che i bambini intolleranti al lattosio possono mangiare . Ad esempio , farina d’avena con frutta fresca , crema di grano e pane tostato fatto con latte di soia .

Includi anche un frullato di frutta .

Insalata di spinaci

Per il pranzo , approfittare di verdure a foglia verde . Ad esempio , un’ insalata di spinaci realizzata mescolando 3 cucchiai di aceto di vino rosso , 3 cucchiai di succo d’arancia , 1 1/2 cucchiai di olio di canola , un quarto di cucchiaino di senape secca e un terzo cucchiaino di semi di papavero . Mettere in frigorifero . Avanti , mescolare 6 tazze di spinaci , una mezza tazza di arance , mandarini , 1 tazza di fragole a fette , 4 once di formaggio e una mezza tazza di anacardi in una grande ciotola .

Versate il condimento uniformemente sopra l’insalata .

Casseruola di verdure

Un’altra ricetta KidsHealth , è una buona fonte di carboidrati , fibre e proteine ​​. 1 zucchina a fette , 1 fette di zucca gialla , un mezzo peperone rosso tritato , 2 pomodori , e senza grassi un quarto di tazza di salsa italiana nel piatto . Cuocere le verdure nel forno a microonde per 10 minuti e mescolate ogni 2 o 3 minuti. Potete servire questo piatto con riso ; si può anche aggiungere la mozzarella alle verdure .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Snack per i bambini prima di dormire

Cosa dare ai bambini che non bevono latte

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.