Cosa dare ai bambini che non bevono latte

Ogni genitore vuole che il suo bambino riceva una nutrizione adeguata . Una dieta sana che soddisfa tutte le esigenze quotidiane è necessaria per la crescita e lo sviluppo sano . Il latte offre molte importanti sostanze nutritive ed è salutare per ossa e denti forti .

Fortunatamente, ci sono altri alimenti e bevande scelte per garantire che il bambino continuerà a prosperare ed essere in buona salute .

Bevande

Se il vostro bambino si rifiuta di bere il latte , si potrebbe pensare che è intollerante al lattosio . Tuttavia , l’intolleranza al lattosio è altamente improbabile all’età del vostro bambino . Il calcio è nel latte di soia , che viene fornito in una varietà di gusti : vaniglia, cioccolato e fragola . La varietà di sapore ti aiuterà a trovare qualcosa che il vostro bambino ama .

Dare anche succhi di frutta fortificati , che hanno anche il calcio.

Alimenti

Avrete bisogno di essere creativi e di offrire alimenti ricchi di calcio , spesso al fine di garantire un adeguato apporto di sostanze nutritive . Le verdure che offrono calcio sono verdure a foglia verde (spinaci ) e broccoli . Se il vostro bambino non è un amante vegetariano , si può sempre servirlo pane come toast o panini. I legumi sono anche una buona alternativa .

Latte aromatizzato

Forse il vostro bambino rifiuta il latte , perché non gli piace il gusto. Prova un paio di cose per capire il motivo per cui ha rifiutato . Offrite latte aromatizzato.

Sneak

Ci sono diversi modi per integrare latticini. Servite al vostro bambino budino di riso fatta con cannella e uvetta , creme o farina d’avena . È inoltre possibile aumentare la porzione di formaggio . La maggior parte dei bambini godono di panini al formaggio alla griglia , maccheroni e formaggio e pizza.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee per pasti sani per bambini intolleranti al lattosio

Come far mangiare un bambino

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.