Idee per Capodanno 2023 con i bambini: come divertirsi insieme

Le celebrazioni più significative sono quelle semplici con le persone che amiamo di più, ma semplice non significa per forza noioso. Ecco alcune idee per divertirvi insieme!

Siete alla ricerca di idee per Capodanno 2023 con i bambini? Festeggiare il Capodanno con i bambini non significa per forza passare una serata noiosa a casa. Mantenete la serata a casa ma eliminate la noia con queste 15 fantastiche attività per famiglie che vi aiuteranno a festeggiare il Capodanno con i bambini a casa.

Le celebrazioni più significative sono quelle semplici con le persone che amiamo di più, ma semplice non significa per forza noioso. Dallo scoppio dei palloncini al lancio delle palline, scoprite come festeggiare il nuovo anno nel modo più festoso e memorabile.

Idee per Capodanno 2023 con i bambini: come divertirsi insieme

Fate scoppiare un palloncino ogni ora

C’è qualcosa di emozionante nel far scoppiare i palloncini allo scoccare dell’ora, ogni ora, fino a mezzanotte: il più grande scoppio dell’anno! Naturalmente, non è necessario continuare a farli scoppiare fino a mezzanotte.

Iniziate a mezzogiorno, dopo cena, fate una dozzina di palloncini o solo alcuni; una delle cose migliori di questa attività è che può essere adattata all’età (e all’ora di andare a letto) dei bambini della famiglia.

Prima di mettere l’elio o l’aria nei palloncini colorati, provate a riempirli con paillettes, coriandoli o brillantini e un foglietto di carta con su scritta un’attività per quell’ora. L’anticipazione aggiunge un po’ di mistero ed eccitazione alla serata.

Creare una escape room a casa

Preparate un puzzle per il nuovo anno con una escape room a casa vostra. Scaricate uno dei numerosi kit Escape Room con opzioni adatte a partire dai 3 anni e trasformate la vostra casa in un gioco di puzzle escape room.

Fate una festa da ballo

Non c’è niente di meglio che ballare per entrare nel nuovo anno. Mettete i vostri brani preferiti, preparate una playlist adatta ai bambini per scatenarvi in famiglia.

Sacchetti per il conto alla rovescia

Per i dolcetti che non possono stare nei palloncini, optate per semplici sacchetti di carta pieni di dolcetti e attività, uno per ogni ora della notte. I bambini possono aiutare a decorare i sacchetti di carta, ma assicuratevi che l’interno sia una sorpresa. I sacchetti possono essere riempiti con un’ampia gamma di cose, come un nuovo gioco o un libro da leggere, dolcetti speciali da mangiare o anche oggetti divertenti per festeggiare, come rumori o cappelli da festa.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nomi per bambino con la T, U e V: idee per ispirare i neogenitori

Come prepararsi al parto: assicuratevi di conoscere questi trucchi

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.