Festa di Capodanno per bambini

0

Le feste sono un momento splendido per stare in famiglia dimenticandosi delle frenesie quotidiane e dedicarsi a creare tradizioni e a divertirsi.

Molto spesso, però, i giochi e i festeggiamenti degli adulti annoiano i bambini che finiscono per fare i capricci e rovinare la festa ai più grandi. Per evitare questi problemi, sarebbe meglio creare giochi e intrattenimenti separati anche per i bambini, in modo che si divertano anche loro con attività adatte alla loro età. Ciò è tanto più vero a Capodanno, quando si fa tardi e questo può rendere ancora più irritabili i più piccoli.

Organizzate un area della casa, o del salotto, tutta per i bambini, in cui potranno giocare con i regali che hanno ricevuto per natale, colorare disegni che avrete precedentemente scaricato da internet o allestire una pista di macchinine. Un’altra idea è quella della tombola per bambini, che potrete creare voi stampando un ridotto numero di cartelle e designando il bambino più grande per fare il cartellone o acquistare già pronta nei negozi per bambini (ne esistono di varie marche).

Se volete coinvolgere i piccoli in qualche gioco da “adulti”, la tombola è sempre una buona idea, in alternativa potete giocare con i giochi regionali di carte propri della tradizione di ogni regione. Alcuni sono particolarmente indicati per i bambini come quello dei “Cavalli” siciliani. Infine, se l’ora è tarda ma i bambini non accennano ad addormentarsi, potete far vedere uno dei film classici di Natale.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come insegnare a un bambino a superare la timidezza

Caratteristica camicia da notte per il parto

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media