Idee lavoretti Carnevale scuola primaria

Creatività e fantasia nei lavoretti di carnevale per i bambini della scuola primaria

I bambini che frequentano la scuola dell’infanzia amano molto i lavoretti fai-da-te perché rappresentano un’occasione insostituibile di allegra condivisione e di esercizio della loro creatività.

Ecco alcune idee:
Ghirlande di palloncini colorati: per questo lavoretto serve l’aiuto della maestra. Occorrono: una corona di polistirolo, spilli, palloncini colorati, un nastro. Infilare gli spilli nel collo dei palloncini e inserirli nella corona di polistirolo. Inserirli uno accanto all’altro, senza lasciare spazi vuoti. Alla fine, aggiungere un nastro per appendere la ghirlanda alla porta.
Maschere di carnevale: ritagliare la sagoma di una maschera di carnevale scaricandola da internet – ad esempio dal sito maestramary.altervista.org – e personalizzarla con colori, glitter, perline ecc.

Oppure prendere un sacchetto di carta sul quale attaccare musi di animali e praticare i fori per gli occhi.
Cappellini di carta: per realizzare questo lavoretto occorrono dei cartoncini colorati, un elastico, forbici, matita e spillatrice. Disegnare sul cartoncino un triangolo con la base allargata, quindi ritagliarlo e avvolgerlo su se stesso in modo da creare un cono. A questo punto prendere la spillatrice e fermare i bordi. Praticare dei fori sui due lati e annodare un elastico, che servirà per indossare il cappellino.

Applicare decorazioni a piacere (ciuffi di stelle filanti, bottoncini, carta colorata ecc.).

Scritto da Caterina Carloni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Controlli e visite pediatra bambino 1 anno

Migliori impianti sciistici bambini Piemonte

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.