Notizie.it logo

Idee e cibo per i più piccoli con allergia al grano

Idee e cibo per i più piccoli con allergia al grano

Preparare i pasti per un bambino con un’allergia al grano richiede un po ‘di creatività e un sacco di vigilanza. Adattare le ricette e servire gli alimenti non trasformati , freschi , ricchi di sostanze nutritive.

Prima colazione

Mettere insieme una colazione per il vostro bambino può essere difficile , in quanto tipici alimenti di prima colazione – cialde , frittelle , cereali e pane tostato – contengono grani. Preparare pancake o waffle con la farina di cocco o di mandorle è un’opzione , o l’acquisto di cereali pre -confezionati che sono fatti con queste farine è un’altra opzione che richiede meno del vostro tempo .

Secondo gli esperti del sito della Mayo Clinic, i bambini che non mangiano cereali sono a rischio di non ottenere abbastanza nutrienti nella loro dieta .

Carne di maiale contenente ferro é un’ottima opzione per il vostro piccolo . Frutta fresca e verdura sono privi di grano e una sana alternativa ai biscotti e cracker . Fette di peperoni rossi e mele immerse in hummus per le vitamine per il vostro bambino in crescita.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche