Idee e cibo per i più piccoli con allergia al grano

Preparare i pasti per un bambino con un’allergia al grano richiede un po ‘di creatività e un sacco di vigilanza. Adattare le ricette e servire gli alimenti non trasformati , freschi , ricchi di sostanze nutritive.

Prima colazione

Mettere insieme una colazione per il vostro bambino può essere difficile , in quanto tipici alimenti di prima colazione – cialde , frittelle , cereali e pane tostato – contengono grani.

Preparare pancake o waffle con la farina di cocco o di mandorle è un’opzione , o l’acquisto di cereali pre -confezionati che sono fatti con queste farine è un’altra opzione che richiede meno del vostro tempo .

Secondo gli esperti del sito della Mayo Clinic, i bambini che non mangiano cereali sono a rischio di non ottenere abbastanza nutrienti nella loro dieta . Carne di maiale contenente ferro é un’ottima opzione per il vostro piccolo .

Frutta fresca e verdura sono privi di grano e una sana alternativa ai biscotti e cracker . Fette di peperoni rossi e mele immerse in hummus per le vitamine per il vostro bambino in crescita.

Scritto da Carmen

Scrivi un commento

1000

Come ottenere più fibra nella dieta di un bambino

Come insegnare a un bambino a mangiare ordinatamente

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.