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Come ottenere più fibra nella dieta di un bambino

I più piccoli dovrebbero mangiare una dieta ricca di fibre per promuovere la salute gastrointestinale ed evitare problemi come la stitichezza – un problema comune a questa età . La stitichezza può causare malessere generale nel vostro bambino . La Harvard School of Public Health raccomanda che il vostro bambino ottenga almeno 19 grammi di fibre al giorno .

Istruzione
1 Servite al vostro bambino fagioli cotti . I fagioli sono uno degli alimenti ricchi in fibra , per non parlare di proteine ​​e vitamine . È possibile cucinare tutto e servire come finger food , o schiacciarle in una purea. Fornire tortilla chips o cracker integrali per inzuppare .

2 Offrire patate dolci cotte al vostro piccolo o in forma di purè . Preparare la cottura o vapore . Lasciare la buccia . Una patata dolce media contiene circa 4 grammi di fibre .

3 Servire i piselli . I più piccoli sono spesso appassionati di piselli freschi o surgelati per il loro sapore dolce . I piselli hanno circa 4,4 grammi di fibra per mezza tazza .

4 La frutta secca è una forte fonte di fibra alimentare , ma non è adatto per l’alimentazione dei bambini.

Perché è così appiccicosa e gommosa , pone un rischio di soffocamento . È possibile fare una purea umido frutta secca.

5 Aggiungere i semi di lino . Semi di lino sono ricchi di fibre e sono facilmente aggiunti alla frutta e yogurt fresco frullato di un bambino .

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