Come ottenere più fibra nella dieta di un bambino

I più piccoli dovrebbero mangiare una dieta ricca di fibre per promuovere la salute gastrointestinale ed evitare problemi come la stitichezza – un problema comune a questa età . La stitichezza può causare malessere generale nel vostro bambino . La Harvard School of Public Health raccomanda che il vostro bambino ottenga almeno 19 grammi di fibre al giorno .

Istruzione
1 Servite al vostro bambino fagioli cotti . I fagioli sono uno degli alimenti ricchi in fibra , per non parlare di proteine ​​e vitamine . È possibile cucinare tutto e servire come finger food , o schiacciarle in una purea. Fornire tortilla chips o cracker integrali per inzuppare .

2 Offrire patate dolci cotte al vostro piccolo o in forma di purè . Preparare la cottura o vapore . Lasciare la buccia . Una patata dolce media contiene circa 4 grammi di fibre .

3 Servire i piselli . I più piccoli sono spesso appassionati di piselli freschi o surgelati per il loro sapore dolce . I piselli hanno circa 4,4 grammi di fibra per mezza tazza .

4 La frutta secca è una forte fonte di fibra alimentare , ma non è adatto per l’alimentazione dei bambini. Perché è così appiccicosa e gommosa , pone un rischio di soffocamento . È possibile fare una purea umido frutta secca.

5 Aggiungere i semi di lino .

Semi di lino sono ricchi di fibre e sono facilmente aggiunti alla frutta e yogurt fresco frullato di un bambino .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come far mangiare il pranzo ad un bambino

Idee e cibo per i più piccoli con allergia al grano

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contentsads.com