Idee cena per bambino di 16 mesi

Nel suo secondo anno , un bambino passa da ottenere tutte le indicazioni nutrizionali dal latte materno o una formula a mangiare una varietà di alimenti. A 16 mesi , il bambino può mangiare la maggior parte dei cibi da tavola . Arachidi e prodotti di arachidi , come il burro di arachidi , dovrebbero essere evitati fino a 3 anni .

Servire pasti che offrono un mix di sapori, consistenze e nutrienti per soddisfare le esigenze del bambino.
Requisiti nutrizionali
Il Dipartimento di Agricoltura e del Dipartimento della Healthand Servizi Umani degli Stati Uniti consiglia tre once di cereali , una tazza di verdure , una tazza di frutta , due tazze di prodotti lattiero-caseari e due once di proteine ​​ogni giorno a 2 anni di età . A sedici mesi di età avrebbero bisogno di un po ‘meno ogni giorno .

Per famiglie
I più piccoli possono mangiare quello che mangia il resto della famiglia , con poche eccezioni . Alcuni preferiti sono la pasta e polpette di carne ; pollo, fagiolini e purè di patate. Tagliare il cibo in pezzi abbastanza piccoli da essere facilmente manipolabili con le dita o utensili .

La colazione per cena
Offrire tradizionali scelte per la colazione durante la cena . Alcuni bambini mangiano uova strapazzate, mentre altri preferiscono formaggio o verdure.

Uova strapazzate arrotolate in una tortilla e tagliati in cerchi sono facili da mangiare per un bambino di 16 mesi .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lista dei cibi sani per i più piccoli

Quali sono i segni e sintomi di allergie alimentari nei bambini ?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.