Quali sono i segni e sintomi di allergie alimentari nei bambini ?

In media , le allergie alimentari si verificano in circa uno su 18 bambini . Le allergie alimentari più comuni nei bambini sono da alimenti come il latte , il burro di arachidi , soia , grano e uova. La maggior parte dei sintomi di allergie alimentari nei bambini sono lievi , ma gravi reazioni allergiche possono causare gravi problemi di salute e forse la morte .

Problemi della pelle
I segni più comuni di allergie alimentari nei bambini sono correlati alla pelle. A volte l’eczema è l’unico sintomo visibile di una allergia alimentare e scompare una volta che il cibo è rimosso dalla dieta del bambino . I più piccoli possono anche sviluppare lividi e orticaria, prurito, formicolio , rossore e gonfiore intorno alle labbra e la gola .

Problemi gastrointestinali
Allergie alimentari nei bambini possono causare problemi gastrointestinali come vomito e diarrea .

Altri sintomi includono eccesso di gas , costipazione e nausea .
Sintomi simili al raffreddore
Allergie alimentari nei bambini possono creare sintomi che assomigliano a un virus del raffreddore . I bambini che vivono una reazione allergica possono avere gli occhi acquosi , problemi respiratori , naso chiuso , infezioni dell’orecchio e attacchi di asma .

Colica
Le allergie alimentari possono causare coliche in alcuni bambini .

Shock anafilattico
Lo shock anafilattico è una grave reazione allergica che si verifica entro due ore dal bambino di mangiare un alimento che ha sviluppato un’allergia .

É classificato da gonfiore , difficoltà respiratorie , nausea , vomito e diarrea . I più piccoli possono anche avere un rapido battito cardiaco , diventano estremamente pallidi o rossi e perdono coscienza.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee cena per bambino di 16 mesi

Idee menù per bambino di 12 mesi

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.