Idee calendario avvento per bambini scuola infanzia

Man mano che si avvicina il Natale e il periodo natalizio, i bambini della scuola primaria si preparano per fare dei calendari dell’Avvento.

Vediamo insieme alcune idee per realizzare un calendario dell’avvento per i bambini della scuola primaria.

Si può prendere un bastoncino di zucchero e posizionarlo in delle calze o tasche. E ora abbiamo un calendario simile nella nostra casa – 24 piccole tasche con una calza di bastoncini di zucchero appesi nelle vicinanze.

Usando la carta potete creare dei calendari e dipingerli di rosso e bianco che sono i colori tipici del Carnevale. Potete anche usare della pasta di sale o del pongo per creare un calendario dell’Avvento per il Natale con numeri e dipingerlo nei colori tipici natalizi.

Altre idee per il calendario avvento sono:

Decora la tua porta della camera per il Natale.
Leggere un libro di Natale.
Si possono anche creare dei pupazzi di neve di carta, magari disegnandoli o semplicemente stampandoli da Internet e colorandoli, magari da appendere al nostro albero di Natale o calendario dell’avvento.

Sono ottime idee per creare un calendario utile per i bambini, sprigionare la loro fantasia e la loro creatività, e aiutarli in questo nuovo compito per prepararli al calendario dell’avvento.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

10 motivi per prendere un cucciolo a un bambino

Idee regalo giochi Natale bambina 3 anni

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media