Argomenti trattati
Quali sono i migliori giocattoli per bambini e quali andrebbero assolutamente preferiti? I giocattoli per i nostri piccoli possono essere incredibilmente divertenti ma anche molto utili per lo sviluppo dell’apprendimento.
Alcuni possono favorire il linguaggio, altri possono aiutarli a imparare i numeri o a leggere. Come se non bastasse, oltre ad essere funzionali possono anche intrattenerli per molto tempo. In questo articolo vi sveleremo le tipologie migliori da preferire e alcuni esempi. Vi ricordiamo che è molto importante acquistare giochi che siano compatibili con la loro età .
I migliori giocattoli per bambini: prodotti divertenti ed educativi
Fino a un anno
In questa fase è meglio preferire giochi come peluche morbidi o grandi palle colorate (morbide). Si tratta di prodotti in grado di migliorare le abilità motorie del piccolo.
Da uno a tre anni
In questa fascia di età dovreste preferire giocattoli da passeggio, come carrozzine finte in cui poter inserire bambole di cui prendersi cura. Anche i carrelli della spesa finti possono essere molto divertenti e utili.
Grande scelta anche per le cucine finte e i telefoni giocattolo, in modo da poter imitare i propri genitori!
Tra i tre e i cinque anni
In questa fascia di età potreste optare per un triciclo, dato che contribuisce enormemente allo sviluppo delle capacità motorie. Assicuratevi ovviamente che il vostro bambino sia pronto e che voglia effettivamente guidare un piccolo triciclo.
Altrimenti, potreste optare per set da tè finti, macchinine su pista e kit scientifici che lasceranno i vostri piccoli a bocca aperta. I negozi di giocattoli sono ricchi di offerte per ogni età e possono dare innumerevoli benefici.
In caso di dubbio, basterà chiedere informazioni all’addetto alle vendite.
LEGGI ANCHE:
- I migliori giochi da tavolo per bambini: guida all’acquisto
- Le migliori scarpe per neonati: quali prodotti preferire
- Disegni di Topolino da colorare: belle idee da stampare