Gli effetti della depressione sulla gravidanza

Potreste aver sentito parlare di depressione post-partum . Si può sapere che alcune neo-mamme si sentono scollegate dai loro bambini , tristi o disperate. Alcune donne possono avvertire la depressione ancor prima del parto . L’evidenza mostra che la depressione durante la gravidanza può influire sulla salute di una donna e il suo feto .

Frequenza
Secondo il Dipartimento di Salute e Servizi Umani degli Stati Uniti , circa il 13 per cento di tutte le donne incinte hanno alcuni segni di depressione . Una storia passata di depressione aumenta il rischio . Le donne che sono state depresse prima sono ad un rischio ancora più elevato .

Definizione
Secondo il March of Dimes , la depressione durante la gravidanza coinvolge il corpo e la mente . Stati d’animo e pensieri di una donna possono cambiare.

Nei casi meno gravi , le attività quotidiane sono meno piacevoli. La depressione più grave in realtà interferisce con la capacità di una persona di lavorare , dormire o prendersi cura di se stessa .

Cause
La depressione può derivare da fattori genetici ( una storia di famiglia ) , stress personale o cambiamenti nella chimica del sangue o ormoni dovuti alla gravidanza . In molti casi , la causa esatta non è chiara .

Sintomi
I segni della depressione possono includere cambiamenti nei modelli di sonno , perdita di interesse nelle attività preferite , un senso di colpa o di disperazione , irrequietezza , perdita di energia e cambiamenti di appetito.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sbalzi d’umore durante la gravidanza

Depressione preparto

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Loading...
  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

Contentsads.com