Notizie.it logo

Gli effetti della depressione sulla gravidanza

Potreste aver sentito parlare di depressione post-partum . Si può sapere che alcune neo-mamme si sentono scollegate dai loro bambini , tristi o disperate. Alcune donne possono avvertire la depressione ancor prima del parto . L’evidenza mostra che la depressione durante la gravidanza può influire sulla salute di una donna e il suo feto .

Frequenza
Secondo il Dipartimento di Salute e Servizi Umani degli Stati Uniti , circa il 13 per cento di tutte le donne incinte hanno alcuni segni di depressione . Una storia passata di depressione aumenta il rischio . Le donne che sono state depresse prima sono ad un rischio ancora più elevato .

Definizione
Secondo il March of Dimes , la depressione durante la gravidanza coinvolge il corpo e la mente . Stati d’animo e pensieri di una donna possono cambiare. Nei casi meno gravi , le attività quotidiane sono meno piacevoli. La depressione più grave in realtà interferisce con la capacità di una persona di lavorare , dormire o prendersi cura di se stessa .

Cause
La depressione può derivare da fattori genetici ( una storia di famiglia ) , stress personale o cambiamenti nella chimica del sangue o ormoni dovuti alla gravidanza . In molti casi , la causa esatta non è chiara .

Sintomi
I segni della depressione possono includere cambiamenti nei modelli di sonno , perdita di interesse nelle attività preferite , un senso di colpa o di disperazione , irrequietezza , perdita di energia e cambiamenti di appetito.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora
" class="ebfe-front-edit-link" rel="nofollow noindex" style="display:none;">Modifica ?>