Come funziona talassoterapia per bambini

La talassoterapia è un trattamento medico che usa l’ambiente del mare per curare certi disturbi.

L’ambiente del mare che la talassoterapia sfrutta per godere al massimo dei suoi benefici, è l’ideale per i bambini, in quanto li aiuta e l’acqua del mare è ottima, sia per i bambini che soffrono di alcuni disturbi che per i bambini anemici.

La talassoterapia è un metodo di cura e relax del corpo, che usa prodotti come le alghe, i fanghi, la sabbia e il clima del mare.

Le proprietà del mare sono note fin dai tempi antichi, quindi dai Greci e dai Romani che costruivano piscine per gli effetti benefici e ottimali e per sfruttare al massimo le acque.

L’acqua del mare, ricca di iodio, di elementi come l’azoto, aiuta a migliorare alcune problematiche e disturbi, portando un certo miglioramento.

La talassoterapia ha una azione detergente, rivitalizzante, antibatterica, aiuta a combattere lo stress e a combattere la cellulite ed è usato per i reumatismi e le malattie respiratorie.

Il clima del mare, con una alta concentrazione di iodio, ossigeno e ozono, è fondamentale per alcuni disturbi, per alleviarli e per farti stare meglio.

I bambini possono sfruttare le acque, la potenza del mare che sicuramente li farà stare bene permettendogli di respirare aria pulita.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee regalo giochi Natale bambini 1 anno

Quali sono le complicanze varicella per bambini

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media