x

x

Esercizi da fare con la birthing ball

Puoi usare la birthing ball per fare esercizi, o per una posizione che sia comoda in gravidanza, nel travaglio o anche dopo che il bambino è nato.

Fare esercizi con la birthing ball in gravidanza può aiutarti a muoverti meglio e a ridurre il dolore che si sperimenta rendendolo più calmo e tranquillo. Può anche aiutarti a ridurre il dolore del parto, a ridurre il dolore delle contrazioni, soprattutto se la usi per un paio di mesi prima di partorire, diminuisce l’ansia e rallenta le fasi del travaglio.

Puoi usare la birthing ball per sederti comodamente mentre fai gli esercizi di rilassamento o mentre lavori. Puoi trovare la ball maggiormente confortevole e più semplice da usare rispetto a una sedia o un sofà.

Usare la birthing ball ti permette di migliorare la postura e l’equilibrio, oltre ad aumentare i muscoli dell’addome. Aiuta il tuo corpo a sorreggere il peso della gravidanza, protegge la schiena e ti aiuta a dare la forma desiderata al corpo dopo la nascita.

Ti permette di essere usata prima, durante e dopo il parto, in quanto ti rilassa permettendoti di stare serena e calma in attesa di dare alla luce tuo figlio. Una birthing ball utile per gli esercizi.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come vedere in televisione lo Zecchino d’Oro 2015

Oroscopo bambino bilancia dicembre 2015

Leggi anche