Notizie.it logo

Effetti della TV sullo sviluppo del cervello di un bambino

Secondo la Kaiser Family Foundation , due terzi dei bambini e infanti trascorrono due ore di tempo sullo schermo ogni giorno . Troppa televisione può portare a problemi a lungo termine quando si parla di sviluppo del linguaggio , l’attività fisica e l’attenzione in classe .

A circa 18 mesi di età , lo sviluppo del linguaggio del bambino dovrebbe salire alle stelle. Anche se la scienza non sa come, perché e quando i bambini imparano a parlare fluentemente , la teoria dell’apprendimento sociale dice che i bambini assorbono i modelli linguistici che li circondano . Sviluppo del linguaggio sano comprenderà input da genitori, fratelli , altri familiari e badanti. La teoria interazionista prende questo concetto un ulteriore passo avanti , affermando che i bambini hanno bisogno di parlare per cogliere appieno lo sviluppo del linguaggio .

Rischio di obesità infantile

Uno studio pubblicato nel luglio 2012 ” International Journal of Behavioral Nutrition ” ha rivelato che ogni ora di televisione guardata da un bambino di 29 mesi è correlato a meno forza muscolare negli anni della scuola elementare .
Rischio di autismo

Uno studio condotto dal National Bureau of Economic Research ha trovato una correlazione tra l’autismo , che si manifesta all’età di 3 anni , e guardare la televisione .

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora