Come spiegare lo sviluppo del corpo ad un bambino

Il vostro bambino sta esplorando il mondo che lo circonda e diventando curioso di sapere ciò che è simile e diverso tra lui e i suoi amici o fratelli . Questa curiosità generale può portare ad alcune domande del tuo bambino che fanno sentire a disagio.

Parlare con il vostro bambino sul suo corpo , ciò che lo rende un ragazzo e forse anche rispondere alle domande fondamentali sul sesso se è curioso.
Istruzione
1 Usa le parole giuste . Quando si parla con il vostro bambino sul suo corpo in via di sviluppo e quello degli altri , è importante usare la terminologia corretta . Pene, vagina , ano e vulva sono parole che il vostro bambino dovrebbe conoscere . Utilizzando soprannomi potrebbe indicare che quelle parti del corpo sono qualcosa di cui essere imbarazzati.

2 Rispondere alle domande, anche se si è in pubblico . L’argomento può venire in una conversazione casuale , come vede si esce dalla doccia e si chiede perché non si dispone di un pene o potrebbe venire da una domanda che ha circa qualcosa che sente .
3 Discutere l’importanza di parti intime e quando è opportuno parlarne . Per esempio, se il vostro bambino fa una domanda imbarazzante, ioffrire una risposta rapida , ma ribadiscono che quelle conversazioni dovrebbero svolgersi in privato.

4 Riconoscere che è normale e l’età appropriata per il tuo bambino di esplorare il suo corpo .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Effetti della TV sullo sviluppo del cervello di un bambino

Pensieri negativi nei bambini

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media