Attività per i più piccoli per migliorare la funzione cerebrale

L’American Academy of Pediatrics incoraggia i genitori a dare ai bambini l’opportunità di esplorare il loro mondo in questo periodo di sviluppo del cervello . L’onterazione one-to -one è ancora importante , perché i bambini fanno molto affidamento sul legame genitore-figlio , e un sacco di attività esistenti coinvolgono il bambino e aumentano il suo sviluppo cerebrale .

Leggere
Leggere per il vostro bambino almeno 20 minuti al giorno è un ottimo modo per migliorare il suo sviluppo cerebrale . Selezionare libri che aiuteranno il vostro bambino a imparare a contare o sviluppare competenze di base di ordinamento e corrispondenza .

Giocare con le costruzioni
Ai più piccoli piacciono le costruzioni. Secondo Gabriel Guyton , collaboratore alla sceneggiatura per l’Associazione Nazionale per l’ educazione dei bambini , questo tipo di gioco permette al bambino di sviluppare la sua comprensione delle relazioni spaziali .

Giocare a fare finta
Cogliere l’immaginazione attiva del vostro bambino per incoraggiare le attività ludiche incentrate sul fingere . Questo è come il vostro bambino imparerà a pensare simbolicamente.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Che cosa dovrebbero conoscere i più piccoli in età prescolare?

Effetti della TV sullo sviluppo del cervello di un bambino

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media