Disegni da colorare Ape Maia

E’ un pomeriggio piovoso, siete a casa con i bambini e volete trascorrere un po’ di tempo con loro per non annoiarsi e in modo costruttivo, un ‘idea è trovare dei disegni da colorare per farli esercitare a usare i pennarelli, magari di un personaggio famoso dei cartoni: l’Ape Maia.

Potreste innanzitutto organizzare la ricerca su internet, su google trovate un’ampissima galleria di immagini in bianco e nero della simpaticissima apetta, da sola o in compagnia dei suoi amici, tra cui Willy, il grillo Flip, la lumaca Shelby o il mille piedi Tecla, basta stampare quelle che preferite e poi farle colorare, così da creare un bel album da mostrare ad amichetti e compagni di scuola.

Se volete rendere l’attività ancora più creativa, chiedete ai ragazzini di riprodurre qualche immagine che trovano on-line o addirittura di ideare loro stessi dei disegni che poi dovranno colorare, per stimolare la fantasia e farli allenare a disegnare bene.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come invogliare il bambino a studiare italiano

Disegni da colorare Malefica La bella addormentata

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media