Disegni da colorare Malefica La bella addormentata

Durante le vacanze estive è importante che i bambini alternino allo svago dei momenti da dedicare al ripasso delle materie scolastiche e alla creazione di lavoretti per stimolare l’immaginazione e le abilità manuali. Uno di questi potrebbe essere il preparare dei disegni da colorare che riguardano dei personaggi famosi, ad esempio dei fumetti o dei cartoni Walt Disney, come la bellissima Malefica della fiaba “La bella Addormentata”.

Si tratta di una strega che getta una maledizione sulla principessina Aurora, ancora in fasce, perché è irata per non essere stata invitata alla festa di Battesimo; l’incantesimo prevede che al sedicesimo compleanno, la ragazza si pungerà il dito con il fuso di arcolaio, cadrà in un sonno profondo per il resto della sua vita e solo il bacio del vero amore potrà farla risvegliare. La ragazza vive nascosta per tanti anni in campagna, affidata alle cure di tre buone fatine, conosce un giovane, il principe Filippo, di cui s’innamora, torna al castello il giorno in cui compie 16 anni, la maledizione si avvera, ma il bacio di Filippo la risveglia e la cattivissima Malefica viene sconfitta.

Internet è una buona fonte per cercare le immagini da colorare, vi basterà fare una ricerca sulla galleria di google e i bambini potranno scegliere quelle che vogliono stampare. E che ne dite di esortarli a disegnare loro stessi la malvagia e bella Malefica? Tante possono essere le idee per creare dei bei disegni, basta dare ai ragazzini degli spunti e faranno tutto loro, guidati dalla fervente fantasia che anima le loro giovani menti.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Disegni da colorare Ape Maia

Come fare ad aumentare produzione sperma fertile

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media