Cose indimenticabili da fare con il bambino prima che compia 1 anno

Ecco alcune attività che vi regaleranno innumerevoli emozioni.

Ci sono alcune cose indimenticabili da fare con il vostro bambino prima che compia un anno di età! Ecco alcune attività che vi regaleranno innumerevoli emozioni.

Cose indimenticabili da fare con il bambino prima che compia 1 anno

Immergetevi nelle coccole

So che questo può sembrare ovvio, ma si pone molta enfasi sull’instaurazione di una routine e sullo sviluppo di finestre di sonno/veglia per i bambini prima che compiano un anno. È importante godersi tutte le coccole possibili prima che il bambino inizi a camminare e a correre fuori dalla sua portata.

Festeggiate le tappe fondamentali con le foto

Le neomamme sanno che le foto del piccolo non sono mai troppe.

Anche se forse avete già dovuto aggiornare la memoria del vostro telefono per ospitare il numero assurdo di foto che scattate ogni settimana (o ogni giorno), cercate di ricordarvi di fotografare le tappe fondamentali. Sembra semplice, ma vi stupirete di come ogni “mese” passi prima che il vostro bambino compia un anno.

Scrivete lettere al vostro bambino

Sto ancora lavorando per essere coerente con questo suggerimento, ma è un concetto così bello.

Create un ricordo senza tempo per il vostro piccolo scrivendogli ed esprimendo i vostri pensieri, speranze, desideri e sentimenti durante questo epico primo anno. Potete puntare ad annotare le vostre idee anche una volta al mese e infilare gli appunti in una cartella speciale o in un file digitale (potete anche scrivergli delle e-mail e creare un indirizzo e-mail personale) che potrete condividere in seguito quando vi chiederanno della loro infanzia.

Introdurre il bambino alla musica

La magia della musica non può essere sottovalutata! Sperimentate con le vostre canzoni preferite degli anni ’90. Oppure introducete la musica classica o il rock dei successi Disney con il vostro bambino prima che compia un anno.

Esplorare insieme gli strumenti

Una volta che il bambino inizia a sviluppare un maggiore interesse per il mondo e ad afferrare sonagli o giocattoli, provate a esplorare l’eccitante mondo degli strumenti. I pianoforti luminosi permettono al bambino di ascoltare diversi suoni e di comporre le proprie melodie. Non bisogna nemmeno preoccuparsi di investire molto denaro in strumenti sofisticati. Non avete un tamburo? Improvvisate con le pentole e il cucchiaio di legno della vostra cucina.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Neonato di quattro settimane: aspettative di alimentazione e sonno

Riportare il bambino a casa dall’ospedale: cose che avrei voluto sapere

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • vista neonatiVista neonati: quando si sviluppa

    Cosa vedono i bambini nella pancia e subito dopo la nascita? Scopriamolo

  • Loading...
  • 183Viaggio neonato Ryanair
  • 173Viaggio neonato Alitalia
  • 183Viaggio neonato Air Dolomiti
Contentsads.com