Argomenti trattati
Non sapete cosa fare con un bambino di 8 anni affinché si diverta con voi? Niente panico, vi suggeriamo una serie di attività belle e divertenti per entrambi.
Inoltre, in questo modo il bambino potrà acquisire una serie di abilità che gli serviranno per tutta la vita!
Cosa fare con un bambino di 8 anni
Creare una piccola fortezza in casa
I bambini amano avere casette e nascondigli segreti. Creare una casetta interna è divertente per farli giocare al suo interno. Date loro coperte e cuscini e lasciateglieli sistemare sui mobili per creare la loro stanza segreta.
Campeggio
Se siete pronti per un’avventura ancora più movimentata, andare in campeggio è un’attività adatta a tutta la famiglia. Per coloro che non sono in grado di praticare il campeggio tradizionale, c’è sempre il glamping, cioé il campeggio più confortevole.
Potete controllare alcuni Airbnb o affittare un camper e andare in uno dei campeggi.
Rompicapo
I rompicapo sono perfetti per chiunque, figuriamoci per i bambini di 8 anni. Possono tenerli occupati per ore e ore e voi potete farli con loro! Per non parlare del fatto che i rompicapo faranno lavorare le loro piccole menti!
Visita alle fattorie locali
I bambini amano stare con gli animali della fattoria. È una grande esperienza educativa e molto divertente per tutti. Le fattorie locali, inoltre, di solito offrono dolci o cibo fatto in casa. In molti casi la visita comprende anche la preparazione delle confetture e marmellate.
A volte è anche possibile raccogliere le proprie mele o altra frutta.
Mini golf in casa
Non è necessario andare al più vicino campo da minigolf e pagare 10 euro a persona! Potete creare il vostro percorso a ostacoli a casa. Basta un po’ di creatività e l’attrezzatura giusta per realizzare uno spazio gioco divertente per bambini e adulti.
LEGGI ANCHE:
- Dove comprare giochi PS4 per bambini: una pratica guida all’acquisto
- I migliori giochi Montessori per bambini: attività divertenti ed educative