x

x

Come utilizzare aromaterapia per trattare la depressione post-partum

 

Sentirsi sopraffatti e tristi, pochi giorni dopo la nascita è di solito descritto come il ” baby blues “. Ci sono diversi modi per trattare questo tipo di umore depresso , tra cui aromaterapia . Se la depressione dura più di 3 settimane e comincia a influenzare la vita quotidiana , si può avere una forma più grave di depressione post-partum ( PPD ).

Istruzione

1 Parlate con il vostro medico circa i sintomi che potrebbero essere connesse al PPD . Questi includono pianto , avere difficoltà a dormire , perdita di appetito , sentirsi sopraffatti e non essere in grado di concentrarsi .

2 Dire al vostro partner come ti senti e organizzare per qualche tempo da soli , senza il bambino . Riduzione dello stress , insieme con aromaterapia , può aiutare a sentirsi meglio .

3 Utilizzare alcune gocce di oli essenziali in un bagno caldo . Oli essenziali come il legno di sandalo , agrumi e soprattutto lavanda sono in grado di produrre un effetto calmante .

4 Andare in un centro termale o salone per un massaggio di aromaterapia .

5 Candele di aromaterapia con il tuo profumo preferito . Il profumo che permea tutta la casa può calmare e diminuire il vostro umore depressivo .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come curare l’acne durante la gravidanza

Come colorare i capelli durante la gravidanza

Leggi anche